Tutto e' partito da Gianluca Diegoli ([m]m), che qualche giorno fa ha lanciato il twit-meme "What is marketing/communication/PR doing (in 2008)?" a cui si deve rispondere in massimo 140 caratteri.
A dire il vero non ha risposto la twittosfera ma la blogosfera, perche' tutti (e io pure), maliziosamente, hanno rispettato il limite di 140 caratteri, ma inserendo la risposta in un bel post farcito di premesse, alternative, interpretazioni e rimandi...
Ci hanno cosi' provato, tra gli altri, PierLuca Santoro (marketingblog, marketingagora'), Matteo Balzani (IMlog), Maurizio Goetz (Marketing Usabile), Enrico Bianchessi (pr-blues), MrWhite e Mizio Ratti (Enfants Terribles), Marco Massarotto (internetpr), Elisondo (legattediviaplinio), Markettara (disruption), Luca de Fino (fluido) e Giuseppe Mazza (.commeurope) che forse e' stato non meno responsabile di questa cosa.
Ai quali mi aggiungo doverosamente (in inglese come la domanda, e perche' cosi' suona sempre un po' piu' autorevole...):
"Less market more people, less communication more conversation, less go-to more share-with: merge the company in the social stream"
Passo la parola, intanto, a Roldano de Persio, Giacomo Melani, Andrea Boaretto, Simone Lovati. Mi raccomando, ricordarsi il tag "memema".
lunedì 14 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento