lunedì 10 marzo 2008

Dove va il marketing nel 2008 ? memema: mah!

Tempo fa GianLuca aveva lanciato il meme (memema) "dove va il marketing nel 2008?" che ha subito serpeggiato in tutta la comunita' markettara italiana.

Qui il risultato del passaparola mezzo serioso mezzo cacionaro:

clipped from www.minimarketing.it
Ecco finalmente tutti i partecipanti al meme riuniti nella presentazione.
blog it
Ed ecco il vincitore:


clipped from www.minimarketing.it
Mr Tacus, con il suo - What is marketing doing in 2008? "Io non lo so, ma nemmeno lui." - è indubbiamente il vincitore (e il dubbio sistematico che trascende dal suo twit è ben intonato con la linea editoriale di questo blog, devo dire)
blog it
Naturalmente la definizione vincitrice la dice lunga sulla capacita' di vedere nel futuro (ragazzi, bastava solo nei prossimi 12 mesi!), e sull'arte del consulente (che risponde quello che e' stato chiesto 9 volte su 10). Ma a ben vedere la definizione di Mr. Tacus e' proprio brillante: quale messaggio migliore si puo' dare ad una categoria di consumatori che sgomenta guarda al proprio futuro e lo vede nero, o quasi quasi non lo vede proprio ? Quello che i markettari sono con loro, nella stessa barca! , naturalmente. Congratulazioni, Mr. Tacus.

3 commenti :

WAI2WAI - Luigi Bertuzzi ha detto...

Non è che la stessa domanda si potrebbe fare sostituendo a marketing qualsiasi altro settore della vita pubblica e privata .. con la stessa risposta??

GinoTocchetti ha detto...

si, della serie: "chi siamo? dove andiamo?" ...

WAI2WAI - Luigi Bertuzzi ha detto...

Accettare il cazzeggio o cadere nell'elucubrazione? Non vedo ancora una via di mezzo .. io :-((